Someone Else's Music (eBook)

Someone Else's Music (eBook)

WilsonAlexandra
WilsonAlexandra
Prezzo:
€ 23,70
Disponibile dal 02/07/2025
Prezzo:
€ 23,70
Disponibile dal 02/07/2025

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780197803646
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In Britain today, opera is routinely called elitist. But things were not always so. Examining shifting cultural attitudes over the century from 1920 to 2020, Someone Else's Music reveals a hidden history of popular opera-going in Britain, which defies the opera-elitism stereotype. At the same time, the book traces how, when, and why that stereotype arose. It uses opera as a lens through which to examine the broader history of changing cultural values in the UK, from 1920s Reithian ideals about art's civilising qualities to contemporary culture wars. The controversies opera has prompted over the last century reveal a great deal about national identity — who Britons think they are and who they want to be. The book ranges widely across topics including education, public broadcasting, arts policy, and attitudes towards subsidy, and traces opera's surprisingly close relationship with popular culture. We meet a diverse cast of characters, including working-class East-End opera fans, opera-singing Welsh miners, soldiers discovering opera in wartime Italy, and holidaymakers watching it at Butlin's. The book is as much about the secretary camping out in the queue for gallery tickets as it is about the duchess in the stalls. But at what point did people start calling opera elitist and why? Analysing lasting stereotypes around opera, Wilson reveals them to be politically motivated, founded in deep-seated British anxieties about class, education, and national identity. Someone Else's Music is essential reading for anybody who wants to understand the debates we are having today about arts funding, accessibility and who opera is 'for'. It reveals that opera used to be for everyone - and shows us how it could be again.