Symphonic Spectacles (eBook)

Symphonic Spectacles (eBook)

Sam Reenan
Sam Reenan
Prezzo:
€ 79,97
Compra EPUB
Prezzo:
€ 79,97
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Collana: Oxford Studies in Music Theory
Codice EAN: 9780197691090
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Symphonic music of the early twentieth century reflects the complex, cosmopolitan world it inhabited. In a time of waning empire, rising nationalism, and heightened sexual politics, composers in Germany, Britain, and America drew upon the compositional resources of tradition to create intensely personal symphonic spectacles. The hybrid symphonic works that flourished in this period mixed musical forms and genres freely, adapting compositional procedures for their rhetorical potential. Symphonic Spectacles investigates large-scale formal mixture in six case studies that juxtapose works of the Austro-German symphonic canon with lesser-studied pieces by a diverse array of composers, including Strauss, Beach, Ellington, and Mahler. Sam Reenan proposes a creative analytical framework rooted in the analogy between formal hybridity and intersectional identity, which affords new interpretive possibilities that integrate formal analysis with critical consideration of compositional design, reception history, and subjectivity. Considering influential scholarship from the new Formenlehre, literary genre studies, and theories of race, gender, and sexuality, Reenan's analytical approach favors playfully creating new stories over gatekeeping bygone ones. This book combines manuscript evidence, composer commentary, historical and biographical details, and published music criticism, all factors which contribute to comprehensive formal interpretations. Symphonic Spectacles represents not only a collection of studies in hybrid symphonic form, but also a model for countercanonic means of knowledge production in the field of music analysis.