What Twenty-first Century Leadership Can Learn from Nineteenth Century American Literature (eBook)

What Twenty-first Century Leadership Can Learn from Nineteenth Century American Literature (eBook)

Dr Christine A. Eastman
Dr Christine A. Eastman
Prezzo:
€ 40,45
Compra EPUB
Prezzo:
€ 40,45
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: OUP Oxford
Codice EAN: 9780192690005
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

What Twenty-First-Leadership Can Learn from Nineteenth-Century American Literature aims to narrow the gap between leadership theory and practice, offering an account of how leaders in organizations can improve their practice by drawing on the literary imagination. Eastman analyses how business students can use literary fiction to find solutions to workplace problems, how they can engage with fictional writers' ideas about work, morality, and the self, and how they can articulate their own ideas about fostering a deeper connection between leaders and their teams in the workplace. The book contributes to leadership studies by setting out the case for using literary fictional texts to explore leadership scenarios. It has several purposes. The first is to provide educators with ideas on how to use fiction with students following a business curriculum. The second is to encourage industry to help their employees to become better able to analyse and synthesize complex and possibly conflicting ideas as well as how to articulate these ideas with clarity. A third purpose is to demonstrate how university and industry can work together. The work presents an alternative orientation for leaders predicated on the conviction that reading fiction will support students in becoming better at thinking about working relationships and at understanding other people, and it provides the underpinnings of a unifying theoretical framework for learning through fiction in a professional context and aims to demonstrate that reading about how fictional characters respond to the challenges of life supports students to formulate their own innovative leadership thinking.