Picturing the Apocalypse (eBook)

Picturing the Apocalypse (eBook)

O'Hear AnthonyO'Hear Natasha
O'Hear AnthonyO'Hear Natasha
Prezzo:
€ 12,37
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,37
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: OUP Oxford
Codice EAN: 9780191002960
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The book of Revelation has been a source of continual fascination for nearly two thousand years. Concepts such as The Lamb of God, the Four Horsemen, the Seventh Seal, the Beasts and Antichrist, the Whore of Babylon, Armageddon, the Millennium, the Last Judgement, the New Jerusalem, and the ubiquitous Angel of the Apocalypse have captured the popular imagination. One can hardly open a newspaper or click on a news web site without reading about impending financial or climate change Armageddon, while the concept of the Four Horsemen pervades popular music, gaming, and satire. Yet few people know much about either the basic meaning or original context of these concepts or the multiplicity of different ways in which they have been interpreted by visual artists in particular. The visual history of this most widely illustrated of all the biblical books deserves greater attention. This book fills these gaps in a striking and original way by means of ten concise thematic chapters which explain the origins of these concepts from the book of Revelation in an accessible way. These explanations are augmented and developed via a carefully selected sample of the ways in which the concepts have been treated by artists through the centuries. The 120 visual examples are drawn from a wide range of time periods and media including the ninth-century Trier Apocalypse, thirteenth-century Anglo-Norman Apocalypse Manuscripts such as the Lambeth and Trinity Apocalypses, the fourteenth-century Angers Apocalypse Tapestry, fifteenth-century Apocalypse altarpieces by Van Eyck and Memling, Dürer and Cranach's sixteenth-century Apocalypse woodcuts, and more recently a range of works by William Blake, J. M. W. Turner, Max Beckmann, as well as film posters and stills, cartoons, and children's book illustrations. The final chapter demonstrates the continuing resonance of all the themes in contemporary religious, political, and popular thinking, while throughout the book a contrast will be drawn between those readers of Revelation who have seen it in terms of earthly revolutions in the here and now, and those who have adopted a more spiritual, otherworldly approach.