The Psychology of Strategy (eBook)

The Psychology of Strategy (eBook)

Kenneth Payne
Kenneth Payne
Prezzo:
€ 41,80
Compra EPUB
Prezzo:
€ 41,80
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780190613259
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

How do strategists decide what they wish to achieve through war, and how they might accomplish it? And why does their understanding of violence regularly turn out to be wrong? In seeking answers to these questions Kenneth Payne draws on the study of psychology to examine strategic behaviour during the Vietnam War. He explores the ways in which cognitive biases distort our sense of our own agency and our decision-making, arguing that much of the latter is emotional, shaped by unconscious processing and driven by a prickly concern for social esteem. The Nixon and Johnson administrations both proved susceptible to the processes that are familiar to students of modern neuroscience and psychology, but perhaps less appreciated within strategic studies. US strategists in the Vietnam era miscalculated in ways that would surprise rational theorists, but not evolutionary psychologists: they exaggerated the stakes, embraced risky and overly optimistic solutions, and failed to appreciate the limits of force to shatter the enemy's resolve. Their concern for reputation led to escalation, based on a flawed conception of what such escalation could achieve. The Vietnam conflict provides an excellent illustration that war is an inherently psychological phenomenon. This challenges abstract notions of rationality in strategic affairs, suggesting that the strategists -- much like the rest of us -- are strangers to themselves.