Music at Hand (eBook)

Music at Hand (eBook)

Jonathan De Souza
Jonathan De Souza
Prezzo:
€ 40,86
Compra EPUB
Prezzo:
€ 40,86
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Collana: Oxford Studies in Music Theory
Codice EAN: 9780190271138
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

From prehistoric bone flutes to pipe organs to digital synthesizers, instruments have been important to musical cultures around the world. Yet, how do instruments affect musical organization? And how might they influence players' bodies and minds? Music at Hand explores these questions with a distinctive blend of music theory, psychology, and philosophy. Practicing an instrument, of course, builds bodily habits and skills. But it also develops connections between auditory and motor regions in a player's brain. These multi-sensory links are grounded in particular instrumental interfaces. They reflect the ways that an instrument converts action into sound, and the ways that it coordinates physical and tonal space. Ultimately, these connections can shape listening, improvisation, or composition. This means that pianos, guitars, horns, and bells are not simply tools for making notes. Such technologies, as creative prostheses, also open up possibilities for musical action, perception, and cognition. Throughout the book, author Jonathan De Souza examines diverse musical case studies-from Beethoven to blues harmonica, from Bach to electronic music-introducing novel methods for the analysis of body-instrument interaction. A companion website supports these analytical discussions with audiovisual examples, including motion-capture videos and performances by the author. Written in lucid prose, Music at Hand offers substantive insights for music scholars, while remaining accessible to non-specialist readers. This wide-ranging book will engage music theorists and historians, ethnomusicologists, organologists, composers, and performers-but also psychologists, philosophers, media theorists, and anyone who is curious about how musical experience is embodied and conditioned by technology.