La Palingenesi di Roma (da Livio a Machiavelli) (eBook)

La Palingenesi di Roma (da Livio a Machiavelli) (eBook)

Ferrero GuglielmoFerrero Leo
Ferrero GuglielmoFerrero Leo
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Good Press
Codice EAN: 8596547871774
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La raccolta "La Palingenesi di Roma : (da Livio a Machiavelli)" esplora i temi della rinascita e dell'evoluzione sociale attraverso i secoli, presentando una convergenza di prospettive storiche e filosofiche. La collezione è una finestra sulla diversità stilistica che spazia dalle analisi storiche di Livio fino alle riflessioni politiche di Machiavelli. In essa, le opere incluse si distinguono per la loro qualità nel trattare questioni di continuità e di trasformazione, in un viaggio attraverso diversi periodi letterari che mette in rilievo lo splendore e le sfide del pensiero romano e rinascimentale. Guglielmo e Leo Ferrero curano e contribuiscono a questa antologia con una profondità analitica che riflette le loro radici intellettuali e il loro impegno nello studio della civiltà romana e del suo impatto sulle ideologie moderne. Le loro esperienze accademiche e letterarie conferiscono al volume una coesione tematica che collega efficacemente le diverse voci degli autori coinvolti. Le opere qui raccolte non solo esemplificano i movimenti storici e culturali, ma invitano il lettore a comprendere la resilienza e l'adattabilità della cultura romana nei secoli. Si raccomanda vivamente questa antologia a chi desidera una comprensione più variegata della storia letteraria e culturale della Roma antica fino al rinascimento. Il volume invita all'esplorazione di una ricchezza di prospettive che arricchirà il lettore non solo nell'educazione storica, ma anche nella comprensione delle dinamiche di rinnovamento e continuità culturale. La collezione è un invito al dialogo attraverso i secoli, un'opportunità per immergersi nell'interconnessione di temi e stili che definiscono un'epoca.