Fra le corde d'un contrabasso : racconto (eBook)

Fra le corde d'un contrabasso : racconto (eBook)

Salvatore Farina
Salvatore Farina
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Good Press
Codice EAN: 8596547860525
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Fra le corde d'un contrabasso di Salvatore Farina è un racconto che esplora il complesso rapporto tra musica, identità e arte attraverso la lente di un musicista e del suo strumento. La prosa di Farina si distingue per una qualità evocativa e lirica, capace di trasmettere non solo le emozioni del protagonista, ma anche l'intensità sonora che scaturisce dal contrabasso. Ambientato in un contesto sociale e culturale ricco di riferimenti musicali, il racconto sfida le convenzioni narrative, intrecciando momenti di introspezione e riflessione esistenziale con una prosa ritmica, quasi musicale, che rispecchia il tema centrale del libro: la ricerca della propria voce attraverso le vibrazioni delle corde. Salvatore Farina, nato nel 1889 e attivo tra il XIX e il XX secolo, è stato un autore poliedrico, non solo scrittore ma anche musicista e critico. La sua esperienza diretta nel mondo della musica e la sua formazione culturale lo hanno portato a scoprire e riflettere sulla bellezza e il potere comunicativo della musica, ispirazioni che permeano "Fra le corde d'un contrabasso". L'opera si colloca in un periodo di rinnovamento artistico, il che rende il suo approccio innovativo e significativo nel panorama letterario dell'epoca. Consiglio vivamente di leggere "Fra le corde d'un contrabasso" a chiunque sia appassionato di musica e ricerca della propria identità. Questo racconto non è solo un invito a immergersi in un viaggio sonoro, ma anche un'opportunità per riflettere sull'importanza dell'espressione artistica nella vita di ciascuno. Farina, con la sua prosa evocativa, invita il lettore a sentirsi parte integrante della melodia, rendendo il suo lavoro non solo un racconto, ma un'esperienza da vivere.