What the Schools Teach and Might Teach (eBook)

What the Schools Teach and Might Teach (eBook)

John Franklin Bobbitt
John Franklin Bobbitt
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: DigiCat
Codice EAN: 8596547325116
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In "What the Schools Teach and Might Teach," John Franklin Bobbitt undertakes a critical examination of the educational curriculum in American schools, offering a blend of rigorous analysis and innovative pedagogical recommendations. The book delves into the prevailing educational practices of the early 20th century, juxtaposing them with aspirational models that aim to enhance student engagement and foster holistic development. With an eloquent prose style that balances scholarly rigor and accessibility, Bobbitt situates his work within the broader discourse on progressive education, seeking to challenge traditional paradigms while advocating for a curriculum that reflects the complexities of contemporary society. John Franklin Bobbitt was a prominent educational theorist and reformer whose extensive background in both education and philosophy shaped his perspective on curriculum design. His tenure as an educator, coupled with a keen interest in the sociopolitical dimensions of education, informed his belief that schools must adapt to meet the evolving needs of students and society. This foundational view led him to interrogate the status quo and propose thoughtful alternatives that resonate with modern educational challenges. Readers seeking to explore the intersections of education, society, and reform will find Bobbitt's work to be an essential resource. His insightful analysis not only critiques current practices but also inspires educators, policymakers, and scholars to envision schools as dynamic spaces for cultivating critical thinkers and engaged citizens. The book is not only a testament to educational philosophy but also serves as a practical guide for imminent change—making it as relevant today as it was at the time of its writing.