Ricordi in chiaroscuro (eBook)

Ricordi in chiaroscuro (eBook)

Farideh Mahdavi Damghani
Farideh Mahdavi Damghani
Prezzo:
€ 6,89
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,89
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Traduttore: Mahdavi Damghani Farideh
Editore: Farideh Mahdavi Damghani
Codice EAN: 6610001057190
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo toccante e a tratti divertente memoir racconta i ricordi d'infanzia dell'autrice a Teheran, in Iran, nel 1972. Riflette sul suo profondo legame con il padre, il Professor Ahmad Mahdavi Damghani — eminente studioso di letteratura araba e persiana e di mistica — che emigrò negli Stati Uniti dopo la Rivoluzione iraniana del 1979, diventando professore all'Università di Harvard. Insieme alla sua migliore amica, alla famiglia e ad altri conoscenti gentili, l’autrice rievoca un periodo di innocenza gioiosa e di scoperte magiche sulla natura umana. L’erudizione profonda del padre e il suo amore per la letteratura classica europea alimentarono il mondo interiore della figlia, introducendola ai grandi personaggi di Hugo, Tolstoj, le sorelle Brontë, Dickens e Dostoevskij. Con dolcezza, guidò una bambina sognatrice, brillante e timida nella realtà di un Iran in via di modernizzazione, incoraggiandola ad abbracciare la cultura e l’arte in tutte le loro forme, senza imporle vincoli religiosi. Attraverso le sue azioni e le sue scelte, le trasmise lezioni morali che l’hanno accompagnata per tutta la vita — intrise di affetto persiano e del tipico umorismo caloroso del popolo iraniano. Tutto ciò avvenne durante l’età d’oro dell’Iran — un’epoca di risveglio culturale, speranza e graduale modernizzazione, prima che la Rivoluzione cambiasse il corso del paese. Questo ambiente culturale e intellettuale ricco ha plasmato Farideh Mahdavi Damghani nella celebre traduttrice che è oggi — fluente in quattro lingue e autrice di oltre 650 traduzioni di opere classiche, moderne e spirituali, tra cui l’opera completa di Dante Alighieri, *Il Paradiso Perduto* di Milton, Shakespeare, Petrarca, Leopardi, Giuseppe Ungaretti, Salvatore Quasimodo, Umberto Eco, Gide, Stendhal, Jorge Luis Borges e tanti altri grandi uomini della lettetatura mindiale in lingua persiana — creando ponti tra culture e voci di tutto il mondo.