Chimica ospite ospite (eBook)

Chimica ospite ospite (eBook)

Fouad Sabry
Fouad Sabry
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Pinto Cosimo
Editore: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]
Codice EAN: 6610000742721
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La chimica ospite-ospite è una pietra angolare della scienza supramolecolare, che dà forma alle innovazioni nelle macchine molecolari. Questo libro approfondisce l'intricata interazione delle molecole, rivelando come le interazioni non covalenti guidino i progressi tecnologici. Professionisti, studenti e appassionati scopriranno come i sistemi ospite-ospite rivoluzionino campi dalla nanotecnologia alla biomedicina, rendendo questa conoscenza inestimabile. Breve panoramica dei capitoli: 1: Chimica ospite-ospite: fondamento delle interazioni supramolecolari e dell'assemblaggio molecolare. 2: Calixarene: strutture di cavità uniche che consentono l'incapsulamento selettivo dell'ospite e le applicazioni. 3: Criptand: molecole simili a gabbie che offrono eccezionale selettività ionica e capacità di legame. 4: Cucurbiturile: ospiti macrociclici con notevole stabilità e rilevanza biomedica. 5: Composto clatrato: gabbie molecolari che intrappolano gli ospiti per energia, stoccaggio di gas e catalisi. 6: Cavitand: strutture molecolari cave che migliorano il riconoscimento molecolare selettivo. 7: Farmaci topologici: principi host-guest applicati ai prodotti farmaceutici di nuova generazione. 8: Sensore molecolare: progressi nel rilevamento chimico tramite interazioni host-guest. 9: Resorcinarene: macrocicli funzionalizzati per applicazioni host-guest versatili. 10: Catalisi sopramolecolare: catalisi non covalente per accelerare le trasformazioni chimiche. 11: Polimero bidimensionale: architetture stratificate nella progettazione di materiali sopramolecolari. 12: Riconoscimento molecolare: complementarietà host-guest precisa nel targeting molecolare. 13: Ciclodestrina: oligosaccaridi ciclici versatili per la scienza farmaceutica e dei materiali. 14: Polimero sopramolecolare: macromolecole autoassemblanti per proprietà dinamiche dei materiali. 15: Interazione non covalente: forze fondamentali alla base della chimica host-guest. 16: Chimica sopramolecolare: il grande quadro dell'autoassemblaggio e del riconoscimento molecolare. 17: Legame alogeno: interazioni deboli ma direzionali che influenzano l'organizzazione molecolare. 18: Gabbie macromolecolari: grandi architetture molecolari per incapsulamento selettivo. 19: Gabbia di coordinazione: strutture metalorganiche che consentono un hosting molecolare preciso. 20: Piinteraction: interazioni pp e pcation che modellano la stabilità molecolare. 21: Polirotaxano: sistemi molecolari interconnessi con funzionalità meccanica. Questo libro si estende oltre la teoria, collegando la chimica ospite-ospite ad applicazioni nel mondo reale in nanotecnologia, biomedicina e scienza dei materiali. Padroneggiando questi principi, i lettori sbloccano una comprensione più profonda delle macchine molecolari e del loro potenziale trasformativo. Il costo di questa conoscenza impallidisce in confronto alle opportunità che sblocca.