Effetto di rete (eBook)

Effetto di rete (eBook)

Fouad Sabry
Fouad Sabry
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Pinto Cosimo
Editore: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]
Codice EAN: 6610000521333
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Che cos'è l'effetto di rete Un effetto di rete è un fenomeno che si verifica in economia e in cui il valore o l'utilità che un utente ottiene da un prodotto o servizio dipende da il numero di utenti di prodotti compatibili con il prodotto o servizio. Gli utenti sono in grado di trarre una quantità crescente di valore da un prodotto grazie agli effetti di rete, che spesso sono sistemi di feedback positivi. Man mano che più utenti si uniscono alla stessa rete, il valore del prodotto aumenta. Ci sono due impatti che possono essere attribuiti all’adozione di un prodotto da parte di un utente in più: il primo è un aumento del valore del prodotto per tutti gli altri utenti, e il secondo è un aumento della motivazione per altre persone che non utilizzare il prodotto per utilizzarlo. Come trarrai vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Effetto rete Capitolo 2: Gestione delle relazioni con i clienti Capitolo 3: Esternalità Capitolo 4: Bene informativo Capitolo 5: Raggruppamento di prodotti Capitolo 6: Prezzi Capitolo 7: Gestione del ciclo di vita del prodotto (marketing) Capitolo 8: Analisi delle cinque forze di Porter Capitolo 9: Barriere all'ingresso Capitolo 10: Acquisti online Capitolo 11: Coda lunga Capitolo 12: Economia dell'informazione Capitolo 13: Innovazione aperta Capitolo 14: Commercio mobile Capitolo 15: Marketing di riferimento Capitolo 16: Mercato bilaterale Capitolo 17: Programma di incentivi Capitolo 18: Ambiente di mercato Capitolo 19: Supplemento (sistemi di pagamento) Capitolo 20: Economia della digitalizzazione Capitolo 21: Utilizzo dei social media da parte delle aziende (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sull'effetto di rete. (III) Esempi reali di utilizzo dell'effetto di rete in molti campi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di effetto di rete.