Government Ownership of Railroads, and War Taxation (eBook)

Government Ownership of Railroads, and War Taxation (eBook)

Otto H. Kahn
Otto H. Kahn
Prezzo:
€ 0,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Good Press
Codice EAN: 4064066191382
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In "Government Ownership of Railroads, and War Taxation," Otto H. Kahn embarks on a critical examination of public ownership of key industries during periods of national crisis, particularly in the context of World War I. Kahn'Äôs prose is both incisive and accessible, encompassing economic theory, historical narrative, and political philosophy. The book presents a compelling argument regarding the increasingly essential role of government in managing railroads, juxtaposed with the pressing demands of war taxation, ultimately arguing for the necessity of state intervention in the face of extraordinary circumstances. Kahn integrates a rich array of historical examples, making the discussion not only intellectually stimulating but vitally relevant to contemporary discourses on governmental roles in the economy. Otto H. Kahn, a prominent banker and philanthropist, played a crucial role in American finance during the early 20th century. His experiences as an investor and advisor during tumultuous economic times'Äîcombined with his keen interest in progressive reforms'Äîshaped his views on the intersection of government and industry. Kahn's passion for public welfare and his critiques of capitalism'Äôs excesses inform his work, granting it both authority and depth. This book is highly recommended for scholars, policymakers, and anyone interested in economic history. Kahn'Äôs nuanced understanding of the interplay between government action and economic necessity is especially pertinent for current debates on infrastructure and nationalization. Readers will find Kahn'Äôs insights valuable not only for their historical context but also for their implications on contemporary governance.