Novelle brianzuole (eBook)

Novelle brianzuole (eBook)

Cantù CesareRuggieri Massimo
Cantù CesareRuggieri Massimo
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Curatore: Press Good
Editore: Good Press
Codice EAN: 4064066068516
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le "Novelle brianzuole" di Cesare Cantù rappresentano un vibrante affresco della vita nella Brianza dell'Ottocento, un periodo di profondi cambiamenti sociali e culturali. Il libro si compone di una serie di racconti che riflettono le tradizioni, le usanze e le contraddizioni della società contadina e delle emergenti classi borghesi. Lo stile letterario di Cantù è caratterizzato da una prosa vivace e descrittiva, capace di evocare paesaggi e caratteri con grande nitidezza, conferendo un senso di autenticità e immediatezza alle narrazioni. Inserito nel contesto del verismo, il lavoro di Cantù evidenzia le difficoltà quotidiane dei personaggi, portando alla luce una profonda umanità che travalica il tempo. Cesare Cantù, nato in un contesto rurale e profondamente legato alla sua terra, è stato non solo scrittore, ma anche storico e politico. La sua esperienza diretta con le difficoltà dei contadini e il suo interesse per la cultura popolare lo hanno spinto a raccogliere storie locali, trasformandole in opere letterarie che preservano la memoria collettiva della sua comunità. Questa connessione personale con il microcosmo brianzolo è palpabile in ogni pagina delle sue novelle. Consiglio vivamente le "Novelle brianzuole" a chiunque sia interessato alla letteratura italiana del XIX secolo e desideri esplorare un territorio narrativo denso di significato. Questo libro non solo intrattiene, ma offre anche una preziosa riflessione sulle dinamiche sociali dell'epoca, rendendo omaggio a una cultura ricca e complessa. In questa edizione arricchita abbiamo creato con cura un valore aggiunto per la tua esperienza di lettura: - Un'Introduzione completa illustra le caratteristiche unificanti, i temi o le evoluzioni stilistiche di queste opere selezionate. - Una sezione dedicata al Contesto Storico colloca le opere nel periodo più ampio di riferimento – correnti sociali, tendenze culturali ed eventi chiave alla base della loro genesi.