A History of the McGuffey Readers (eBook)

A History of the McGuffey Readers (eBook)

Henry Hobart Vail
Henry Hobart Vail
Prezzo:
€ 0,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Good Press
Codice EAN: 4057664601216
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In "A History of the McGuffey Readers," Henry Hobart Vail meticulously traces the development, cultural significance, and impact of the iconic series of educational textbooks known as the McGuffey Readers. Writing with both scholarly rigor and accessible prose, Vail situates the Readers within the broader socio-political context of 19th-century America, examining their influence on literacy, moral education, and national identity. The text is rich with historical anecdotes, pedagogical insights, and an analytical approach that reveals the shifting paradigms of education during a transformative era. Henry Hobart Vail, an esteemed educator and historian, draws upon his extensive background in educational theory and practice to elucidate the systemic changes that influenced the creation and popularization of the McGuffey Readers. His deep engagement with primary sources and educational methodologies underscores his profound understanding of the complexities of early American education. Vail's insights into the motivations of William Holmes McGuffey, the Readers' author, reflect an appreciation for the intersection of literature and moral philosophy central to 19th-century educational reform. I highly recommend this book to educators, historians, and anyone interested in the evolution of American education. Vail's comprehensive analysis not only enriches our understanding of the McGuffey Readers but also invites reflections on the enduring nature of educational texts in shaping societal values. This work is an essential contribution to the field and a compelling read for those who wish to grasp the pivotal role of textbooks in the formation of American minds.