Le Grandi Epidemie Della Storia (eBook)

Le Grandi Epidemie Della Storia (eBook)

Ruben Ygua
Ruben Ygua
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Clube de Autores
Codice EAN: 3410009136131
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

2.050.000 - Africa: la più antica prova di un tumore osseo in un fossile umano è un bambino Australopithecus Sediba. 1.700.000 - Africa: la prova definitiva di un cancro maligno in un ominide bipede o umano è stata trovata nella grotta sudafricana di Swartkrans, anche se la specie esatta è sconosciuta. 18.000- In Asia orientale: l archeologia ha scoperto le prove di un epidemia di Coronavirus che colpì le popolazioni di Cina, Giappone, Taiwan, Corea e Mongolia. 14.800 - A Monteverde, Cile: l archeologia ha dimostrato l uso di erbe medicinali (boldo). 10.000- In Egitto: la più antica evidenza archeologica di vittime del vaiolo in gruppi umani. TUBERCOLOSI Una delle ipotesi più accettate sull emergenza del Mycobacterium (il germe che causa la tubercolosi) propone che l antenato comune chiamato Marchaicum, batteri liberi , avrebbe dato origine al Mycobacterium moderno, compreso il M. tuberculosis. La mutazione si sarebbe verificata durante il periodo neolitico, come risultato della domesticazione dei bovidi in Africa. 8000- In Africa, il parassita che trasmette la malaria, il plasmodium falciparum, salta dagli scimpanzé agli umani. 7400- Ucraina, la più antica prova di trattamento chirurgico: un cranio con segni di trapanazione. Nel Vicino Oriente, la tradizione neolitica di seppellire i cadaveri all interno delle abitazioni ha certamente contribuito alla diffusione di malattie che hanno causato l abbandono di diverse città. 6000-Gerico viene abbandonata...