La Storia Dei Giochi Olimpici - 776 Ac. -2024 Dc. (eBook)

La Storia Dei Giochi Olimpici - 776 Ac. -2024 Dc. (eBook)

Ruben Ygua
Ruben Ygua
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Clube de Autores
Codice EAN: 3410009136063
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La data di fondazione di Olimpia è sconosciuta, si presume che la città fu il risultato di una lunga evoluzione, perché per molti secoli, la valle tra i fiumi Alpheus e Cladeus, la cui fertile pianura è dominata dal piccolo monte Crono, fu un luogo di culto e di pratiche rituali in onore di una successione di divinità, e la prima di esse, secondo la tradizione, già nel II millennio a.C., fu Crono, al quale insieme a sua moglie Rea i sommi sacerdoti offrivano sacrifici sulla cima della montagna. Questa tradizione orale, narrata da Pausania (intorno al 170 d.C.) e Filostrato (intorno al 200 d.C.), fu poi confermata dalle ricerche archeologiche. Nel corso del tempo, Zeus, figlio di Crono, sostituì suo padre come divinità principale del Santuario, e il suo culto aumentò negli anni. Il culto di Zeus attira pellegrini nella valle di Olimpia dai luoghi più diversi dell Ellade, che vengono a venerarlo e a offrirgli sacrifici. Ed è qui, secondo l opinione dominante tra gli storici e gli archeologi, che nacque l idea che nella sua evoluzione storica avrebbe dato origine ai giochi sportivi, basando il suo spirito sulla più pura essenza rituale. Secondo Umminger, i pellegrini che venivano a Olimpia offrivano un grande sacrificio a Zeus, sulla cui pira venivano immolati i doni che i devoti offrivano al dio. Accendere la fiamma della grande pira era un privilegio e una distinzione particolarmente ambita, così fu stabilito un metodo per l elezione del fortunato. I pellegrini che...