Storia Della Navigazione E I Grandi Esploratori (eBook)

Storia Della Navigazione E I Grandi Esploratori (eBook)

Ruben Ygua
Ruben Ygua
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Clube de Autores
Codice EAN: 3410009131433
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I FIUMI SONO STRADE CHE SI MUOVONO, deve aver pensato l uomo paleolitico osservando un tronco trasportato dalla corrente di un fiume. Aveva sempre vissuto vicino all elemento vitale - che non aveva ancora imparato a canalizzare, immagazzinare o trasportare - per sopravvivere nel mondo preistorico di giungle, grotte e giganteschi animali selvatici. Non c è dubbio che lo spettacolo del tronco trascinato dall acqua deve aver suscitato la sua curiosità. Potrebbe muoversi con un tronco per attraversare il fiume ed esplorare l altro lato? Cosa c era dall altra parte del fiume? Era l inizio della navigazione. Un uomo aggrappato ad un tronco galleggiante; in seguito, un uomo che dirige o rallenta il movimento per mezzo di un ramo spesso appoggiato sul fondo. Poi veniva la zattera, fatta di tronchi legati con le viti, o il grande legname svuotato per formare una canoa. Queste prime canoe esistevano già 30.000 anni prima di Cristo. Più tardi, nel Neolitico, l ingegno umano scoprì i materiali bituminosi e li utilizzò per verniciare gli scafi in legno per renderli impermeabili, o per stendere la pelle su un leggero telaio di vimini o di canna. Queste imbarcazioni, inventate da geni anonimi innumerevoli secoli fa, come la curragh irlandese e la kufa dei primi abitanti della Mesopotamia, sono ancora oggi utilizzate nelle remote insenature dell Irlanda e sulle rive del Tigri e dell Eufrate...