La Caduta Dell'impero Romano (eBook)

La Caduta Dell'impero Romano (eBook)

Ruben Ygua
Ruben Ygua
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Clube de Autores
Codice EAN: 3410009131372
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell anno 337- Mentre Costantino I stava morendo sul letto, la pace fu definitivamente rotta con l impero sasanico di Shapur II, dopo 40 anni di rispetto del trattato tra le due potenze. 338- Costanzo II sconfigge i persiani conquistando l Armenia. I persiani assediano Nisibis, ma la città riesce a resistere. Al ritorno di Atanasio ad Alessandria, la lotta religiosa si intensifica. Gli ostrogoti conquistano vasti territori in Ucraina, sottoponendo gepidi, datteri e sarmati. 339- Atanasio fugge a Roma. Ulfilas è ordinato vescovo dall ariano Eusebio a Costantinopoli e inizia l introduzione dell arianesimo tra i visigoti. Costanzo II ricostruisce la città di Salamina, devastata da una serie di terremoti. 340- Guerra tra Costantino II e Costante, Costantino II invade l Italia. Donatisti, Nestoriani e Monofisiti accusano il Papa di essere imperialista. Morte di Eusebio de Cesárea. Costantino II ordina l esilio di Atanasio di Alessandria a Treviri. Ezana de Axum distrugge la città di Meroe. 341- Battaglia di Aquilea: sconfitta e morte di Costantino II, Costante governa tutto l Occidente. Ribellione in Gallia e Hispania contro Costante dopo un aumento delle tasse. Costanzo II decreta in Oriente la persecuzione contro indovini ed ellenisti, registrando centinaia di esecuzioni. 342- Costante esegue un gran numero di ribelli e avversari sul rogo o nel Circo. Invasione berbera nell Africa romana. Campagna vittoriosa di Costante contro i ribelli in Gallia. 343 ...