Mare Nostrum (eBook)

Mare Nostrum (eBook)

Ruben Ygua
Ruben Ygua
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Clube de Autores
Codice EAN: 3410009131273
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nell anno 145 AC.- Fabio Máximo e Hostílio Mancino, consoli: la campagna del console Fabio in Hispania. In tutto il Mediterraneo, Roma incrementa la tratta degli schiavi, le attività commerciali, bancarie e finanziarie, che sono all origine di molte delle grandi fortune dei cittadini romani. Il Senato ritira da Rodi i suoi possedimenti di Caria e Licia, aumentando così il potere del porto franco di Delfi, che diventa il principale mercato internazionale per la tratta degli schiavi. Roma: costruzione del primo teatro con sedili in pietra fissati al pavimento, secondo lo stile greco. La lingua greca aumenta la sua influenza all interno del sistema educativo romano. Asia: Eliocle I assassina suo padre Eucratide e si proclama re di Bactria. Metrophanes, arconte di Atene. Battaglia di Enoparus: Demetrio II sconfigge Alessandro Balas, che si rifugia a Nabatea. Durante la battaglia, Tolomeo VI muore combattendo Alessandro Balas; Tolomeo VII viene proclamato re d Egitto, Cirene e Cipro: espulsione ad Alessandria degli intellettuali alleati di Tolomeo VI. Nuovi gruppi di Sciti penetrano nel regno indo-greco e distruggono Alessandria dall Osso. 144- Consolato di Aurelio Cota e Sulpicius Galba, il Senato non invia nessuno dei consoli in Hispania, mantenendo Fabius Maximus al comando della campagna. Il regno ebraico diventa indipendente dai Seleucidi, i Parti conquistano Babilonia. Viriato sconfigge i Romani a Numantia. Teeteto, arconte di Atene...