I giudei di Castrum Novum (eBook)

I giudei di Castrum Novum (eBook)

Ferreri RosaliaConti Celestini LeandroCorsa Marco
Ferreri RosaliaConti Celestini LeandroCorsa Marco
Prezzo:
€ 5,35
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,35
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Palestra di Scrittura Creativa e Stile Gratuita
Codice EAN: 1230009667495
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sicilia, 1492. Un bando crudele cancella mille anni di storia. Una famiglia lotta per non svanire nel buio dell’esilio. Tra le alture di Castrum Novum, la famiglia Ben Ariel vive un’esistenza fatta di rispetto e integrazione. Giacobbe, stimato medico e banchiere, è l’ombra preziosa del Barone Antonio Barresi; sua moglie Rachele è il cuore pulsante di una casa che profuma di tradizioni millenarie. Ma l’ombra dell’Inquisizione e il bando di espulsione firmato dai “cattolicissimi” Isabella e Ferdinando raggiunge l’isola, imponendo una scelta disperata: conversione forzata, o abbandono della propria terra. Mentre il popolo siciliano mugugna contro un’ingiustizia che priva l’isola dei migliori ingegni, i Ben Ariel tentano di sfidare il destino. Giacobbe decide di restare, ignorando che il tradimento si annida proprio tra le mura della fede. L’azione precipita in una fuga attraverso valli aride e grotte leggendarie, segnata dal sacrificio eroico di un padre che sceglie di farsi scudo per la salvezza dei propri cari. Divisi dalla Storia ma uniti dal ricordo, i Ben Ariel intraprendono cammini opposti: Susanna verso le coste dorate dell’Impero Ottomano, Samuele e Rachele verso i ponti affollati di una Venezia sospettosa, dove l’arte dei dolci siciliani diventerà la loro nuova voce. Rosalia Ferreri ci regala un affresco storico potente e commovente sulla resilienza, l’identità e la ricerca di una patria. Un romanzo che esplora il legame indissolubile tra un popolo e la sua terra, ricordandoci che, anche nel dolore dell’esilio, l’anima di una famiglia non può essere spezzata.