Un uomo a metà (eBook)

Un uomo a metà (eBook)

Franco Garrone
Franco Garrone
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Franco Garrone
Codice EAN: 1230009370159
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Guerra Mondiale infuria, trasformando l'Europa in un teatro di sangue e distruzione. ?Augusto, un giovane contadino, fugge dalla fatica del lavoro nei campi e trova impiego nelle Regie Ferrovie. ?Quando la morte della madre lo colpisce come un fulmine, il dolore lo spinge verso una scelta estrema: arruolarsi volontario. ?Convinto che la guerra possa offrirgli una via d'uscita, persino definitiva, si getta in un mondo dove il sacrificio sembra l’unica forma di redenzione possibile. ?Tra il fango delle trincee e il rombo assordante dei cannoni, Augusto si trova, faccia a faccia, con la brutalità del conflitto e i demoni dell’anima. Nell’inferno delle battaglie riemerge la forza: un viaggio fatto di scelte difficili, di coraggio e di una scoperta che cambierà tutto: un amore che sfida l’orrore. Ispirato dal diario di guerra di Augusto Fantato, Bombardiere del Re,? ?Un uomo a metà è un romanzo vibrante e indimenticabile, capace di immergere il lettore negli abissi dell’animo umano. Un resoconto epico che intreccia dolore, redenzione e amore, raccontando la lotta per riscoprire la speranza e la luce in un mondo avvolto dalle tenebre. ?“La consapevolezza che ogni incursione all’esterno delle nostre trincee avrebbe potuto essere l’ultimo atto della nostra vita, determinava dentro di noi una condizione di completo distacco dalla realtà. I miei compagni non rievocavano più gli eventi passati, non progettavano più un futuro, un ritorno alla propria famiglia. Ogni minuto vissuto, era il primo e l’ultimo della nostra esistenza.”