C'era una volta... (eBook)

C'era una volta... (eBook)

Nodras (translator) JavierLopes de Almeida Júlia
Nodras (translator) JavierLopes de Almeida Júlia
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Media fanega
Codice EAN: 1230009243392
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Scopri la Magia di "C'ERA UNA VOLTA..." di Júlia Lopes de Almeida! Siamo lieti di presentarvi "C'ERA UNA VOLTA...", una fiaba incantevole della rinomata autrice brasiliana Júlia Lopes de Almeida, ora disponibile grazie a Media Fanega Editions. Preparatevi a essere trasportati in un mondo dove la fantasia si intreccia con profonde riflessioni sulla natura umana. Al centro di questa storia vi è la Principessa Edeltrudes, una figura complessa e affascinante. La sua nascita la vede piccolissima, così fragile da poter dormire in una scarpetta della Regina, ma il suo animo cresce con una volontà di ferro e un cuore che sembra privo di compassione. Le sue imposizioni tiranniche la rendono sorda ai lamenti di corte e alle voci del popolo che la credono nata senza cuore. Ma un giorno, un viaggio in solitaria la porterà a incontrare tre uomini ciechi, le cui parole cambieranno per sempre la sua percezione del mondo e di sé stessa. Sarà in grado la Principessa di "vedere" oltre le sue imperfezioni e trovare la strada per la vera felicità? Júlia Lopes de Almeida (1862-1934) è stata una delle figure più significative della letteratura brasiliana, pioniera e attivista per i diritti delle donne e per l'istruzione. Nata a Rio de Janeiro, in un'epoca in cui le donne scrittrici erano rare e spesso non riconosciute, Júlia Lopes de Almeida si distinse non solo per la sua prolifica produzione letteraria, ma anche per il suo impegno sociale. Considerata una femminista ante litteram, ha lottato per l'emancipazione femminile, il voto alle donne e l'accesso all'istruzione. La sua opera spaziava dal romanzo alla cronaca, dalla critica letteraria alla letteratura per l'infanzia, mostrando una versatilità e una profondità rare. Nelle sue opere, spesso affrontava temi sociali rilevanti, analizzando la condizione femminile, le disuguaglianze e le ipocrisie della società. Fu una delle fondatrici dell'Accademia Brasiliana delle Lettere, anche se le donne non erano ammesse al tempo della fondazione ufficiale, il suo contributo fu fondamentale. La sua eredità continua a ispirare generazioni di lettori e scrittori, rendendola una voce intramontabile nel panorama letterario lusofono. "C'ERA UNA VOLTA..." è un gioiello della sua produzione per l'infanzia, un racconto che, pur essendo semplice nella sua narrazione, porta con sé la profondità di pensiero e l'umanità che contraddistinguono tutta l'opera di Júlia Lopes de Almeida. Non perdete l'occasione di immergervi in questa fiaba senza tempo. Un'esperienza di lettura che affascinerà grandi e piccini, spingendo alla riflessione sui veri valori della vita e sulla potenza dell'immaginazione. Acquista ora "C'ERA UNA VOLTA..." e lasciati incantare!