Radici e Venti (eBook)

Radici e Venti (eBook)

Armando Colomba
Armando Colomba
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Armando Colomba
Codice EAN: 1230009191594
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Radici e Venti" si distingue per la capacità di intrecciare la narrazione di vicende personali con il grande affresco storico della Sicilia ottocentesca. L'autore riesce a rendere con rara intensità le atmosfere dell'epoca, descrivendo le dinamiche sociali, politiche ed economiche con una precisione che affonda le sue radici in un'attenta ricerca storica. Ciò che conferisce originalità al romanzo è la scelta di esplorare il conflitto sociale attraverso lo sguardo di un giovane, Michele, la cui crescita personale si intreccia con la maturazione di un'intera classe oppressa. La narrazione non si limita a raccontare la lotta di classe, ma scava nella psicologia dei personaggi, mostrando le contraddizioni di figure ambigue come don Vincenzo, gabellotto e padre putativo del protagonista. Questa ambivalenza caratteriale, lontana dalla rappresentazione manichea di buoni contro cattivi, aggiunge spessore al racconto e sottolinea le sfumature di grigio che dominano i rapporti di potere dell'epoca. "Radici e Venti" è un romanzo di grande spessore letterario e umano, capace di coniugare la bellezza della scrittura con l'intensità della testimonianza storica. Armando Colomba consegna ai lettori un'opera che emoziona, fa riflettere e lascia un segno profondo, rendendo omaggio alle radici della cultura siciliana e ai venti di cambiamento che, allora come oggi, soffiano sul destino di chi non smette di lottare per un futuro migliore.