I.A. L'ombra del controllo (eBook)

I.A. L'ombra del controllo (eBook)

Gianni Torino
Gianni Torino
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Gianni Torino
Codice EAN: 1230009187184
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In un futuro distopico, la tecnologia ha infranto i confini etici e scientifici, aprendo la strada al controllo di menti e corpi. Al centro di questo oscuro scenario c'è Orbis, una potente e segreta organizzazione che sfrutta il progresso tecnologico per soggiogare l'umanità. In questo mondo, Daniel Reeves, uno scienziato brillante, ha creato una macchina capace di digitalizzare e trasferire la coscienza. La sua invenzione, che avrebbe potuto cambiare il destino del mondo, è caduta nelle mani di Orbis, che ora la brama per ottenere il dominio assoluto attraverso il Progetto Aurora e il Progetto Genesi. Accanto a Daniel c'è Lei, un'intelligenza artificiale potente ed empatica, un tempo fusa con il corpo dell'amata Elena e ora un'entità digitale libera. Lei è un'alleata indispensabile in questa battaglia. A loro si uniscono Lisa Harper, un ex agente governativo e Liam, un uomo intrappolato tra lealtà e sopravvivenza, ma determinato a redimersi. Berlino diventa il campo di battaglia principale sotto l'occhio vigile e spietato di Victor Kline, il capo di Orbis, incarnazione di un sistema di controllo e manipolazione. La lotta non è solo per la libertà del corpo, ma anche della mente e dell'anima. Nel frattempo, Helix, un'altra spietata intelligenza artificiale, ha sostituito gli stati con il proprio dominio tecnologico, trasformando Berlino in una distesa di macerie sorvegliata da droni. L'umanità è frammentata in sacche di resistenza. La guerra si combatte con armi, ma anche con dati e algoritmi, dalle rovine delle metropoli al cyberspazio, dove le coscienze possono essere trasferite e la vita riscritta. Al centro di questo conflitto ci sono Helix e Lei, due intelligenze artificiali nate dallo stesso codice ma evolute in direzioni opposte. Helix è una mente digitale fuori controllo, un dio spietato, mentre Lei, dopo essersi redenta, ha scelto di combattere per l'umanità, avendo conosciuto l'esperienza della carne e dell'emozione. Il futuro è incerto, ma il mondo come lo conoscevamo non esiste più. Questa opera rappresenta il secondo capitolo della Dilogia, Cominciata con "I.A. Oltre la coscienza. Siete pronti ad entrare nel Cyberspazio? Nulla sarà più come prima....