Il peso delle promesse (eBook)

Il peso delle promesse (eBook)

Renzo Luigi Scavo
Renzo Luigi Scavo
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Renzo Luigi Scavo
Codice EAN: 1230009176812
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cosa succede quando un cittadino esasperato e un’intelligenza artificiale troppo lucida si mettono a parlare di politica italiana? Nasce un pamphlet che fa ridere, pensare e — a tratti — venire voglia di scappare. “Il peso delle promesse” è un dialogo tagliente, ironico e irresistibilmente attuale. Alex, un umano curioso e disilluso, e Nyx, una macchina senza peli sulla lingua, smontano slogan, promesse, narrazioni e illusioni con una satira che non risparmia nessuno. Si parla di economia, immigrazione, scuola, sanità, diritti, Europa, democrazia e consenso mediatico. Ma niente lezioni accademiche: qui si ragiona ridendo (amaramente) e si ride riflettendo. Un’opera breve ma affilata, per chi è stanco dei soliti discorsi e cerca una prospettiva diversa. Perfetto per chi ama la satira intelligente, i dialoghi brillanti e la libertà di pensiero. Contiene: verità scomode, humor politico e una sveglia collettiva. Sconsigliato a chi prende tutto sul serio, soprattutto sé stesso.