Gio'senza meta (eBook)

Gio'senza meta (eBook)

Roberto Gualducci
Roberto Gualducci
Prezzo:
€ 3,50
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,50
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: German Shepherd ed
Codice EAN: 1230009046719
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Gio' senza meta" è un romanzo che esplora la fragilità umana, il senso di colpa e il peso dei segreti inconfessabili. Gio' è uno stimato pilota di linea che conduce una vita apparentemente ordinata, ma dentro di lui è in corso una guerra silente; afflitto da un passato che non riesce a superare, Gio' cerca rifugio in una routine di avventure amorose e nella cocaina, ma niente riesce a placare l'angoscia che lo tormenta. Una voce interiore lo riporta costantemente al ricordo di un bambino – lui stesso – e alla scena del combattimento fra un lupo e un cavallo, le cui vite si sprecano in una sfida mortale quanto inutile. Quando incontra un gruppo di giovani senza regole, tra cui spicca Greta, Gio' riscopre un sentimento che sembrava perduto. In Greta, Gio' non vede solo una donna da amare: Greta è un riflesso di ciò che lui ha smarrito o che forse non ha mai avuto. Mentre si avvicina a lei, però, emergono pezzi del suo passato oscuro: Gio' è stato protagonista di alcune operazioni nel solco dei "Misteri Italiani" e ancora mantiene un rapporto inquietante con un agente segreto che, pur proteggendolo, rappresenta una minaccia per la sua vita. Nel momento in cui sembra sul punto di trovare una via di fuga dai suoi demoni, Gio' si rende conto che lui stesso è un pericolo per chiunque gli stia vicino. In un atto di difesa disperata, Gio' dovrà lasciare il lavoro, Greta e ogni legame umano, scegliendo l’isolamento come unico modo per proteggere chi ama. Sullo sfondo di questa vicenda, che vanta anche dei momenti umoristici, c'è l'interminabile crisi di Alitalia nonché l'oscuro, a tratti grottesco, modus operandi del potere italico.