IAGO, LA SUA ULTIMA CROCIATA (eBook)

IAGO, LA SUA ULTIMA CROCIATA (eBook)

ESTEBAN PERELLÓ RENEDO
ESTEBAN PERELLÓ RENEDO
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: EPR
Codice EAN: 1230008881380
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Del delle avventure più incredibili e tragiche dell'Europa medievale furono quelle chiamate Crociate dei bambini, avvenuta all'inizio del XIII secolo. Nella prima crociata, un pastorello di nome Nicolas riuscì a convocarne settemila bambini, che sono partiti con lui dalla Germania e dai pochi bambini che riuscivano a raggiungere Genova, sulla costa italiana, finivano schiavi o nei bordelli di quella zona. La seconda crociata iniziò nel 1212, quando il pastorello Stefano di Cloyes annunciò in tutti i paesi e le città della Francia che Gesù Cristo gli era apparso e che gli aveva affidato l'organizzazione di una crociata dell'innocenza. Secondo il pastore Esteban, di fronte a un esercito puro di anime bianche e innocenti, le acque del mare si sarebbero separate sul loro cammino (come, secondo la Bibbia, accadde a Mosè) e le porte di Gerusalemme sarebbero state aperte loro dai musulmani. Più di trentamila bambini hanno risposto alla chiamata del pastore, dando inizio alla Crociata dalla città di Vendomê. Per due mesi visitarono le terre francesi, dove molti bambini abbandonarono o morirono di fame. Solo poche migliaia riuscirono a raggiungere le coste di Marsiglia, dove, due settimane dopo, alcune centinaia di loro, accompagnati da alcuni cavalieri e chierici crociati, proseguirono il loro cammino verso la Terra Santa. Il romanzo “Iago, la sua ultima crociata” è la descrizione più fedele fino ad oggi della seconda di queste due crociate conosciute come “Le Crociate dei Bambini”, e vi sedurrà fin dal primo capitolo, perché è tutta una storia vera. Ciò che leggerete di seguito è accaduto nella realtà.