Carmi ad Alcuino (eBook)

Carmi ad Alcuino (eBook)

Matteo Falco
Matteo Falco
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Family Editore
Codice EAN: 1230008859259
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro è stato scritto all’insegna della libera creatività. Fin dal primo capitolo richiamo la possibilità di creare che ha il poeta, possibilità che non deve né può essere arrestata da alcunché. Il primo capitolo riprende alcuni testi antichi e li rielabora. Il secondo capitolo, intitolato “Alberi di perle”, è una raccolta di carmi che spesso si richiama a temi classici e ad atmosfere nostalgiche. Non manco di integrare questo classicismo con una nota new age, specie nel poema numero XI. La terza sezione prende spunto dall’amore che nutro nei confronti di una donna e si sposta verso rive mistiche mano a mano che procede. Qui inneggio agli dei della montagna a me cari. In generale la raccolta riprende i temi mistici del mio primo libro e la riflessione su Dio, ma lo fa in una maniera del tutto originale soprattutto nella seconda sezione dove chiudo con una sentenza. Il poema si ispira ai lavori della beat generation americana e deve molto alla poesia indiana di Tagore, cui dedico una terzina. Si tratta di un ciclo di poesie sentito sia dal punto di vista emotivo che da quello spirituale e spesso procede per terzine al modo degli haiku giapponesi. L’ordinamento non è casuale e vuole traghettare il lettore in un viaggio mistico oltre le frontiere del tempo e degli schemi classici della poesia.