Il mio nome è James, ... Parkinson James (eBook)

Il mio nome è James, ... Parkinson James (eBook)

Michela G. Volpe
Michela G. Volpe
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: selfpublishing
Codice EAN: 1230008858443
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questa autobiografia Michela G. Volpe descrive la sua vita dal punto di vista sanitario. Tutte le patologie che l'hanno colpita nelle varie fasi della vita, le hanno formato un carattere robusto e un'amplificata consapevolezza del suo corpo/mente, permettendole di uscirne sempre (o quasi) vincente e con autoironia, nonostante le barriere sociali e fisiche che si sono abbattute contro di lei e contro la sua malata famiglia, fin dalla nascita. Poi, un giorno, come ultimo schiaffo di quella travagliata esistenza, come ulteriore test sulla resistenza della corazza che si è costruita attorno, le viene diagnosticata una malattia neuro-degenerativa per la quale ancora non esiste una cura: il Parkinson. La sua vita sembra uno sventurato film che non accenna ad avere un lieto fine, se non quello della speranza che il paladino dei parkinsoniani, l'attore Michael J. Fox, notoriamente affetto dalla stessa malattia e per la quale ha creato una fondazione a favore della ricerca medica, torni dal futuro con in mano la cura definitiva. Ma Michela nelle sue ricerche ha scoperto degli scandali che girano attorno alle fondazioni, alle case farmaceutiche, alle donazioni e anzi è stata oggetto di uno di tali avvenimenti che vedono il denaro porsi al di sopra della salute. Con forza e coraggio e tanta ironia, Michela ora si è affidata al miracolo della cura a base di vitamina B1, o tiamina, una panacea per molte malattie neurodegenerative che sta dando buoni risultati. Il libro ne descrive la posologia personale oltre a decantare quanto sia importante un buon stile di vita e una sana alimentazione. Tanti consigli per cercare di uscire dall'incubo della disabilità parkinsoniana.