In bicicletta alla Fin del Mundo (eBook)

In bicicletta alla Fin del Mundo (eBook)

Francesco Cavalli
Francesco Cavalli
Prezzo:
€ 6,50
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,50
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Francesco Cavalli
Codice EAN: 1230008485410
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La Carretera Austral è una strada costruita in Cile durante la dittatura Pinochet, oggi è uno degli itinerari più ambiti dai cicloturisti, motociclisti, backpackers e viaggiatori di tutto il mondo. Dalla città di Puerto Montt nella Patagonia cilena, si scende verso sud per 1.247 chilometri attraversando foreste pluviali con temperature che possono superare i 40°, passando da fiordi in cui si possono vedere delfini, per poi arrivare a Villa O’Higgins al cartello di fine dopo aver percorso metà dell’itinerario su un’orribile strada sterrata. Da qui, cosa fa il ciclista che non ne ha abbastanza? Prende un traghetto e si dirige ancora più a Sud fino alle porte di El Chaltén la capitale argentina dell’alpinismo, cara a noi italiani per le conquiste dei Ragni di Lecco e del grande alpinista Ermanno Salvaterra che aprirono difficilissime vie sul Cerro Torre e sul Fitz Roy. Da El Chaltén si continua nelle praterie argentine pedalando vicino ai guanacos ed alle migliaia di pecore che pascolano nei recinti delle estancias. Adesso il problema principale è il vento, che quando soffia da dietro ti permette medie orarie da Giro d’Italia nonostante le bici pesino 35 kg, ma quando gira, il viento patagonico, ti obbliga a procedere a piedi. Poi c’è lo stretto di Magellano che ti fa entrare in Terra del Fuoco fino a raggiungere Ushuaia, la città Fin del Mundo. Questo libro è la storia del viaggio effettuato con mia moglie ad inizio 2023 ed è stato scritto partendo dal mio diario con l’aggiunta delle informazioni tecniche che possono aiutare chi voglia organizzare un’avventura come la nostra.