IL GIORNO PIU’ LUNGO (eBook)

IL GIORNO PIU’ LUNGO (eBook)

MARGHERITA LIVI
MARGHERITA LIVI
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: ANSELMI NOIR
Codice EAN: 1230008483973
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il giorno più lungo è un avvincente thriller psicologico che si svolge nell'arco di una giornata piena di tensione e colpi di scena. Il romanzo segue la storia di Margaret McDill e suo figlio Peter, che vengono presi in ostaggio da Joe Hickey e il suo complice Huey Cotton, in un complesso piano di rapimento. La narrazione inizia con Margaret, che si trova intrappolata nella sua auto accanto a Joe, il suo rapitore. La tensione è palpabile sin dalle prime battute: Margaret è terrorizzata e preoccupata per il destino del figlio Peter, che è stato separato da lei e tenuto prigioniero da Huey. Joe le promette che Peter è al sicuro, ma le sue parole non sono sufficienti a calmare l'angoscia di Margaret, che teme per la vita del bambino. Parallelamente, Peter viene tenuto in ostaggio in un furgoncino da Huey, un uomo dall'aspetto imponente ma con una mente semplice e disturbata. Huey sviluppa un'insolita connessione con il ragazzo, mostrandogli gentilezza nonostante la situazione drammatica. La trama segue le interazioni tra rapitori e ostaggi, esplorando le dinamiche di potere e la sottile psicologia dietro il terrore e la disperazione. Nel corso del romanzo, i protagonisti devono affrontare una lotta costante contro il tempo: i rapitori hanno imposto un limite di 24 ore per ottenere il riscatto richiesto, mettendo i famigliari in una situazione disperata. La pressione psicologica e fisica sui personaggi aumenta, e il lettore è costantemente spinto a chiedersi come e se gli ostaggi riusciranno a sopravvivere a queste ore critiche. L'autrice crea una trama densa di suspense, costruendo un clima di tensione crescente attraverso i pensieri e le azioni di Margaret e Peter. Entrambi cercano di mantenere la speranza, anche quando la situazione sembra disperata. Il legame emotivo tra madre e figlio diventa il centro emotivo del romanzo, amplificando il senso di paura e urgenza. Il giorno più lungo è una corsa contro il tempo, in cui la posta in gioco è la vita di un bambino innocente e la sopravvivenza di sua madre. Il romanzo mantiene alta la suspense fino alla fine, esplorando le profondità della paura e della forza umana di fronte a circostanze estreme.