IL SUSSURRO DELL’INCONSCIO (eBook)

IL SUSSURRO DELL’INCONSCIO (eBook)

MANUELA LECCI
MANUELA LECCI
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: ANSELMI NOIR
Codice EAN: 1230008483898
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

IL SUSSURRO DELL’INCONSCIO è un thriller psicologico incentrato sulla figura di Francis Xavier Petrel, un ex paziente psichiatrico che, molti anni dopo essere stato dimesso dal Western State Hospital, viene invitato a partecipare a una giornata commemorativa per la chiusura del manicomio. Il romanzo è narrato in prima persona da Francis, che riflette sulla sua esperienza in ospedale e sulla sua condizione mentale, resa instabile dalle voci che sente e dai farmaci che assume. La trama si sviluppa su due piani temporali: il presente, in cui Francis è ormai un uomo di mezza età che vive una vita modesta e solitaria, e il passato, quando era internato nel manicomio. Durante la sua permanenza nell'ospedale, Francis diventa testimone di un omicidio e partecipa a un'indagine non ufficiale insieme ad altri pazienti e a un'infermiera, cercando di scoprire chi sia l'assassino tra il personale e i pazienti del manicomio. La narrazione gioca con la psiche instabile di Francis, rendendo difficile per il lettore distinguere tra ciò che è reale e ciò che è frutto della sua mente. Il tema della follia è centrale, e attraverso i suoi occhi vediamo il confine labile tra sanità mentale e malattia. Francis, con il supporto di un altro paziente soprannominato "Napoleone" e di un'infermiera, cerca di far luce sugli eventi oscuri che accadono nell'ospedale, mettendo a rischio la sua fragile sanità mentale. Il romanzo esplora i temi dell'abbandono, della solitudine e della lotta interiore di chi vive con una malattia mentale, e si snoda in un crescendo di tensione psicologica e mistero, mentre la verità sull'omicidio e sulla corruzione all'interno dell'ospedale viene lentamente svelata. La storia è avvolta in un'atmosfera cupa e inquietante, e si incentra su questioni morali e personali legate alla percezione della realtà e alla possibilità di redenzione per i protagonisti.