IL MORSO DELLA BISBETICA (eBook)

IL MORSO DELLA BISBETICA (eBook)

MADDALENA SALEMI
MADDALENA SALEMI
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: ANSELMI NOIR
Codice EAN: 1230008483720
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Mathilda Gillespie, una donna anziana, viene ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno con i polsi tagliati, la testa incorniciata da un inquietante oggetto medievale chiamato "morso della bisbetica", uno strumento di tortura usato per reprimere le donne ribelli. La scena, intrisa di simboli e riferimenti macabri, sembra suggerire un suicidio, ma ben presto emergono dei dubbi che insinuano il sospetto di omicidio. La dottoressa Sarah Blakeney, che era il suo medico curante, e l’ultima persona ad averla vista viva, non riesce a credere che Mathilda si sia tolta la vita, dato che, seppur burbera e sarcastica, la donna non mostrava segni di depressione. Sarah viene coinvolta suo malgrado nelle indagini della polizia e si ritrova a confrontarsi con i lati oscuri della vita di Mathilda: il rapporto problematico con la figlia Joanna e la nipote Ruth, entrambe sospettate di aver avuto un interesse economico nella morte della donna, e una serie di segreti nascosti che fanno emergere vecchi rancori e menzogne. Attraverso una trama ricca di colpi di scena, il romanzo si trasforma in un’indagine psicologica profonda e inquietante sui segreti di famiglia, sui desideri repressi e sulle verità nascoste sotto la superficie della rispettabilità. I diari di Mathilda, scoperti durante l'indagine, rivelano una personalità complessa e tormentata, e Sarah stessa, mentre cerca di comprendere il motivo della morte della sua paziente, si ritrova a fare i conti con le proprie insicurezze e con il disfacimento del suo matrimonio con Jack, un uomo freddo e distaccato. In parallelo, la polizia, con il sergente Cooper al comando, analizza gli indizi con un misto di scetticismo e intuizione, in particolare la strana presenza del "morso della bisbetica" sulla scena del crimine, un oggetto che diventa il simbolo di un passato di repressione e sofferenza. Il romanzo mantiene il lettore incollato alla pagina, mentre si dipanano i segreti più oscuri della famiglia Gillespie e la verità sulla morte di Mathilda si rivela essere molto più complessa e scioccante di quanto inizialmente apparisse. La tensione narrativa, unita a una profonda introspezione psicologica, rende il romanzo un thriller avvincente e ricco di suspense.