Sentenze islamiche (fatwa) per i musulmani in Occidente (eBook)

Sentenze islamiche (fatwa) per i musulmani in Occidente (eBook)

Dar al-Medina (Italiano)
Dar al-Medina (Italiano)
Prezzo:
€ 4,47
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,47
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Dar al-Medina (Italiano)
Codice EAN: 1230007497384
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un musulmano può acquisire la cittadinanza italiana? Può sposare un cristiano? Può festeggiare il Natale? Come devono stabilire i musulmani in Occidente l'inizio e la fine del mese di Ramadan? La circoncisione è obbligatoria per i nuovi convertiti? Sono tutte domande che ogni musulmano in Occidente deve porsi e alle quali rispondono i più grandi studiosi contemporanei. Questo libro è ancora più importante perché i musulmani spesso vivono in società che non hanno muftis - degni di questo nome - che possano guidarli con le loro fatwa. Una fatwa è un decreto, un'opinione religiosa, che presenta, con prove islamiche, il giudizio dell'Islam su una particolare questione o una sentenza sulla conformità di un atto alla legge islamica. I verdetti religiosi qui proposti sono tratti dalla raccolta di fatwa del Comitato permanente per la ricerca religiosa (Ifta) dell'Arabia Saudita, presieduto all'epoca da Shaykh Ibn Baz, che Allah abbia misericordia di lui, dalla raccolta di fatwa di Shaykh Al-'Uthaymin, che Allah abbia misericordia di lui, e da quella del nostro amato Shaykh, Sa'lih Al-Fawzan, che Allah lo protegga. Le fatwa selezionate affrontano i problemi che i musulmani incontrano nel vivere il loro Islam in Occidente e nelle loro relazioni con i non musulmani. Un'intera sezione è dedicata all'imitazione dei non musulmani, che l'Islam rifiuta categoricamente. In Occidente, come altrove, molti musulmani hanno ceduto alla tentazione di imitare gli infedeli nella morale, nell'aspetto fisico e, cosa più grave, nelle feste religiose. L'ultima parte è dedicata alle domande che i nuovi convertiti si pongono, nel loro rapporto con l'Islam, con i musulmani, con i loro ex correligionari o con le loro famiglie.