Una visione islamica del cristianesimo (eBook)

Una visione islamica del cristianesimo (eBook)

Dar al-Medina (Italiano)
Dar al-Medina (Italiano)
Prezzo:
€ 3,58
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,58
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Dar al-Medina (Italiano)
Codice EAN: 1230007493591
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Se i musulmani hanno un'idea relativamente chiara e precisa di come molti cristiani vedono la loro religione - una visione critica che può essere riassunta come segue: Se i musulmani hanno un quadro relativamente chiaro e preciso di come molti cristiani vedono la loro religione - una visione critica che può essere riassunta così: Maometto è un falso profeta che ha scritto di suo pugno il Corano e ha inventato una religione mortificante e misogina - i cristiani hanno un'idea molto vaga di come i musulmani vedono la loro religione. Chi sa che i musulmani credono nella Bibbia, nella Torah e nei Vangeli come libri rivelati da Dio agli uomini? Chi sa che i musulmani credono nella missione della maggior parte dei profeti dell'Antico Testamento, Abramo, Davide, Salomone o Mosè, e nel messianismo di Gesù? Ma se i musulmani credono nella Bibbia, sono anche convinti che sia stata alterata, e se credono nel messianismo di Gesù, non lo elevano al livello di una divinità, convinti invece che sia solo un profeta semita inviato agli ebrei e non a tutta l'umanità. Un'altra differenza tra cristiani e musulmani è la natura di Dio: un Dio assolutamente unico, secondo i musulmani, e "un Dio in tre persone", secondo i cristiani. Un Dio che si è incarnato in Gesù, secondo questi ultimi, ma un Dio così perfetto e così assoluto che non avrebbe potuto incarnarsi e assumere forma umana, secondo i musulmani. Uno studio attento della Bibbia, e del Nuovo Testamento in particolare, mostrerà che i principali dogmi cristiani: la divinità di Gesù, l'incarnazione, la trinità e la redenzione, sono assenti dai testi, che indicano invece la natura puramente umana di Gesù e la perfetta unicità del Signore. Su questo punto, il credo musulmano coincide esattamente con la critica testuale della Bibbia, che ha dimostrato da due secoli a questa parte, ma molto più tardi del Corano, che il Gesù storico non ha mai rivendicato la divinità che i cristiani gli hanno poi attribuito, e non ha mai pensato a lui come al Figlio di Dio incarnato.