Cronachette edilizie (eBook)

Cronachette edilizie (eBook)

Luciano Riccardi
Luciano Riccardi
Prezzo:
€ 5,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Cronache Edilizie Milanesi
Codice EAN: 1230007395116
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da bambino, sognavo di poter viaggiare nel tempo. Mentre il mondo intorno a me sembrava volermi incoraggiare a proiettarmi nel futuro, che sarebbe stato fantastico e meraviglioso, il mio interesse invece tendeva naturalmente, istintivamente ad orientarsi verso il passato: le vicende storiche raccontate dalle maestre, i disegni che arricchivano i libri destinati all’infanzia, i monumenti storici che mio padre ogni domenica mi portava a visitare, qualsiasi cosa mi permetteva di calarmi in visioni sognanti di mondi che non esistevano più. Questo libretto vuole essere, a suo modo, un viaggio nel tempo in una Milano che non è più ma che, ai miei occhi, appare più affascinante di quella reale. Lasciamo da parte i monumenti - intorno ai quali ci sono già una infinità di scritti - ed anche quelle costruzioni scomparse sui quali pubblicherò più avanti qualcosa; qui intendo semplicemente fare un piccolo viaggio nel tempo, a ritroso verso la Milano dell’unità d’Italia, attraverso una serie di episodi o, se si vuole, cronache edilizie, anzi cronachette, perché non vorrebbero rivestire una importanza eccessiva. Mi rendo conto che la lettura richiede un certo sforzo giacché mi riferisco a costruzioni e strade che non esistono più o che hanno cambiato nome nel corso del tempo; ma è proprio questo il fascino di queste cronache…