Il sogno della camera rossa (eBook)

Il sogno della camera rossa (eBook)

Dai Weide
Dai Weide
Prezzo:
€ 4,80
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,80
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Dai Weide
Codice EAN: 1230007241772
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Leggendo Il sogno della camera rossa si viene trasportati nella vita quotidiana di una ricca e nobile famiglia cinese del XVIII secolo. Cao Xueqin decide di non seguire una trama vera e propria, ma preferisce raccontare tante vicende, che si intrecciano sapientemente le une con le altre per creare un'ambientazione vivace e coinvolgente in cui si incontrano donne e fanciulle di tutte le età e di varia estrazione sociale. Sono proprio le donne il vero motore della narrazione, gli uomini, tranne il protagonista Jia Baoyu, sono solo di contorno, e si dice, infatti, che Il sogno della camera rossa sia il romanzo con più personaggi femminili al mondo. I circa 150 personaggi che compaiono nel romanzo sono interlacciati da una fitta rete di parentela, e riuscire a tenere a mente le varie relazioni può essere un compito molto arduo. Inoltre, il romanzo è celebre per il suo quinto capitolo, in cui sono presenti delle poesie che con criptici versi anticipano gli eventi che avvengono nei capitoli successivi. Per agevolare la lettura del romanzo, dunque, sono state preparate delle schede di approfondimento in cui sono presenti gli alberi genealogici di tutte le famiglie coinvolte e l’interpretazione delle poesie del quinto capitolo. Le schede sono rispettivamente Personaggi e Le dodici forcine di Jinling della sezione riguardante Il sogno della camera rossa del sito https://classicicinesi.altervista.org/