La malattia mentale come stigma familiare (eBook)

La malattia mentale come stigma familiare (eBook)

Feijoo Ret
Feijoo Ret
Prezzo:
€ 9,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: TOP
Codice EAN: 1230006903138
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La salute fisica dei malati di mente,è carente; tanto da far registrare una mortalità associata più elevata. Si osservano difficoltà anche in termini di diagnosi, trattamento e follow-up, circostanze che peggiorano se la persona colpita è una donna. Consapevoli di ciò, un folto gruppo di specialisti delle cure primarie e della psichiatria ha analizzato le principali sfide poste da questo problema. Per quanto sole possano sembrare, le persone con gravi malattie mentali (schizofrenia, disturbo schizoaffettivo e disturbo bipolare) hanno genitori e fratelli, mariti o mogli e figli, un nucleo familiare da cui dipendono completamente. Se seguono il trattamento prescritto per la malattia di cui soffrono, come tanti altri pazienti cronici, possono condurre una vita piena e produttiva. Tuttavia la teoria è una cosa e la pratica un’altra. Uno studio internazionale condotto da psichiatri rivela che esistono importanti ostacoli al benessere a lungo termine dei malati di mente gravi, tra cui lo stigma, le risorse limitate, la paura delle ricadute e delle sue conseguenze. Il rifiuto sociale di cui soffrono molte persone con malattie mentali può peggiorare il loro disturbo. E molti di loro vengono rifiutati perché soffrono di questo tipo di patologia, che implica, tra le altre cose, rapporti personali peggiori, minori opportunità di lavoro e un maggiore isolamento sociale. Tutto ciò, inoltre, influenza negativamente l’evoluzione della malattia. In questo libro la paura delle ricadute e delle loro conseguenze. Il rifiuto sociale di cui soffrono molte persone con malattie mentali può peggiorare il loro disturbo. E molti di loro vengono rifiutati perché soffrono di questo tipo di patologia, che implica, tra le altre cose, rapporti personali peggiori, minori opportunità di lavoro e un maggiore isolamento sociale. Tutto ciò, inoltre, influenza negativamente l’evoluzione della malattia. In questo libro la paura delle ricadute e delle loro conseguenze. Il rifiuto sociale di cui soffrono molte persone con malattie mentali può peggiorare il loro disturbo. E molti di loro vengono rifiutati perché soffrono di questo tipo di patologia, che implica, tra le altre cose, rapporti personali peggiori, minori opportunità di lavoro e un maggiore isolamento sociale. Tutto ciò, inoltre, influenza negativamente l’evoluzione della malattia. In questo libroSpiega cosa significa stigmatizzare chi soffre di una patologia mentale e le sue conseguenze, e sottolinea chi ne soffre di più: chi è affetto da schizofrenia, disturbo bipolare o depressione.