Ricordo di un'estate (eBook)

Ricordo di un'estate (eBook)

Marilena Boccola
Marilena Boccola
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Marilena Boccola
Codice EAN: 1230006832063
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Margherita ha quindici anni e vive in un paese della pianura padana stretto tra il fiume e le colline. Timida e introversa, si rifugia nei libri che divora nascosta nella sua tana al sicuro dal mondo, dove sogna tutte le vite che non può vivere. Ora però ha una nuova amica, bella e spavalda, con la quale confidarsi e fare esperienze, magari frequentare anche i ragazzi della sua età. Ce n'è uno in particolare che la turba, un milanese affascinante e altero – tanto da essere soprannominato il Duca – del tutto irraggiungibile per una ragazzina di campagna con la tendenza ad arrossire. In bilico tra la nostalgia per l'infanzia ormai finita e l'aspettativa della giovinezza in procinto di sbocciare, Margherita si immerge nel futuro curiosa e confusa. I moti del cuore, le controversie con i genitori, il senso di appartenenza a un mondo di provincia tanto stretto quanto caro, si scontrano con le piccole trasgressioni e i vasti orizzonti che Margherita vagheggia attraverso i libri che Holden, l'obiettore assegnato alla biblioteca, le suggerisce di leggere. Sulle ruote della bicicletta, lungo i polverosi sentieri di campagna e immersa nel profumo della robinia, Margherita scopre la nuova se stessa che sta crescendo, ma l'estate dell'86 non le risparmia il dolore, un'occasione in più per stringersi alla sorellina che dorme nel suo stesso letto, nell'illusione di aggrapparsi alle rassicuranti certezze dell'infanzia che sente sfuggire di mano ogni giorno di più. La natura al colmo dell'estate, con i suoi campi di granoturco, l'odore del fieno, il frinire delle cicale e i garriti delle rondini fanno da cornice ai ricordi teneri e genuini di un tempo sospeso ormai inesorabilmente alle spalle. E forse è proprio la distanza a ridare alle cose la giusta prospettiva.