FORESTO (eBook)

FORESTO (eBook)

Edoardo Vicentini
Edoardo Vicentini
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: none
Codice EAN: 1230005950515
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Prefazione di Silvia Militello. Difficile staccarsi dalle proprie radici, perché volenti o nolenti queste ti richiamano ad un destino già scritto. Luigi il protagonista del racconto, si trova a fare i conti con la propria esistenza. Le amarezze della vita diventano una gigantesca opportunità che fanno allargare gli orizzonti e tornare con più saggia visione sui propri passi. Foresto è il ritorno in un luogo magico, dove montagna e natura ti fanno sentire libero dalle aspettative della vita contemporanea, dove l’anima può correre selvaggia nei boschi e la durezza dei giorni ripaga la propria onestà intellettuale e la coerenza con il proprio essere. Non c’è più finzione, solo ricerca verso lo scopo della vita, di quella vita vera, in un luogo dove ognuno di noi ha a che fare ad un certo punto della propria esistenza. Un incontro atipico sconvolge la quotidiana essenza di Luigi, un incontro selvaggio, che perno e parafrasi della storia alla fine si rivela solo come l’altro lato della medaglia; quello da cui noi tutti ci siamo allontanati. Il racconto è ambientato nei territori del Primiero, con menzione di alcuni luoghi che lo contraddistinguono ed una descrizione minuziosa, legata allo studio che l’autore porta nel suo bagaglio culturale, in quanto appassionato di montagna ed Accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine del Veneto. Leggendone i paragrafi, sembra di perdersi in quei paesaggi montani e non è difficile ritrovarsi ad ammirare l’enrosadira delle Dolomiti o riscoprirsi ad annusare il profumo del cirmolo, quasi fossimo compagni silenziosi nel suo cammino.