Atlantide, Iperborea e Thule (eBook)

Atlantide, Iperborea e Thule (eBook)

Marco Enrico de Graya
Marco Enrico de Graya
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Indindente
Codice EAN: 1230005898374
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono stati scritti migliaia di libri su Atlantide, Iperborea e Thule, ma raramente si è trovato un testo che cerca di risolvere, tramite razionalità e logicità, il grande mistero di queste antiche terre apparentemente scomparse. Sono stati raccolte, nella prima sezione, tutte le fonti classiche, 57 autori dal noto Platone ad Esiodo, da Erodoto a Pitèa, da Cicerone a Virgilio, da Strabone a Plinio il vecchio, da Plutarco a Tacito, da Tolomeo a Tertulliano, tutti che hanno fornito alcune indicazioni, tradizioni, miti, leggende, sulle isole misteriose. Nella seconda parte sono state raccolte le fonti più recenti, da Petrarca, che andò a cercare Thule, a Bacone, sino a Julius Evola e René Guenon e altri. Nella terza parte abbiamo brevemente analizzato tutte le ipotesi che nei secoli sono state avanzate nella speranza di individuare Atlantide, Thule ed Iperborea, e le abbiamo messe a confronto con quanto dedotto dai viaggi, dalle informazioni fornite dalle fonti, dalle analisi astronomiche di scienziati come Jean Bailly ed altri, cosicché abbiamo, ragionevolmente, individuato le tre isole. Nella quarta parte abbiamo esposto la nostra ipotesi su chi le popolò, perché le abbandonarono e dove si recarono successivamente, con tutta la loro epica epopea di viaggi e guerre. Cosicché siamo ragionevolmente certi di aver fatto luce su un mistero, che non era un mistero, durato secoli e secoli.