Ìsmandri (eBook)

Ìsmandri (eBook)

Patrizia Grotta
Patrizia Grotta
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: LaB
Codice EAN: 1230005787784
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Per aver definito criminale guerra cieca lo scontro in Val Pòria fra repressione militare rassuiàna e terrorismo ribelle lagusdèo, Ìsmandri Rassùi Xeòphines viene strappato alla sua splendida città, Fassìma, e portato a Vènia, capitale della regione rassuiàna di Val Pòria, per essere promosso a Sovrintendente di polizia civile della Valle. Qui, seguendo la sua indole plasmata su lealtà e rispetto, concepisce immediatamente una verità sconosciuta a tutti gli interlocutori: la guerra non è l’unica strada da praticare per giungere alla soluzione del conflitto territoriale. Se per decenni lo è sembrato, essa non ha più alcun senso né motivo di esistere! Disposto a ribaltare ogni prospettiva e abitudine all’orrore, Ìsmandri inizia subito a dialogare con i veri interlocutori del dramma, gli abitanti della Val Pòria – rassuiàni e legusdèi – e soprattutto con colui che – paradossalmente agli occhi degli altri – è per lui il suo naturale interlocutore: Dàmhaso Passàdia, il capo della ribellione moderata di Dèsda – la colonia ribelle antagonista diretta di Vènia. Confidando nelle proprie parole e, maggiormente, nelle proprie azioni, Ìsmandri si addentra così in quella che per lui è una strada di non ritorno, da percorrere fino all’unico sbocco possibile: la pacificazione della Valle! Il suo esempio e la sua forza stravolgono gli animi di molti dei suoi nemici fra le file legusdèe, seducendoli alla sua idea rivoluzionaria di legalità nella pace. Al contempo, però, deve presto scoprire anche quali e dove sono i veri nemici e i veri pericoli, che nell’ombra non esiteranno a concepire il suo assassinio per mantenere lo stato di terrore da cui oscuri personaggi traggono guadagno e potere. Passione, odio, nuove complicità, scoperte e perdite: la vita stessa di Ìsmandri viene stravolta in Val Pòria, mettendo alla prova il suo animo generoso e impetuoso. E non sempre sarà facile mantenere lo sguardo sulla giusta via. L'autrice. Palermitana doc, Patrizia Grotta è personal writer, editor e facilitatrice di laboratori psicocreativi - sotto l'egida di Ljus av Balarm. È anche psicologa e psicoterapeuta umanista.