La saggezza di essere folli (eBook)

La saggezza di essere folli (eBook)

Carlo Dama
Carlo Dama
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: self publishing
Codice EAN: 1230005780259
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“La Saggezza di essere Folli” è il coming out della felicità nell’epoca del “post-battuta”. È il grido di battaglia, nel nome di un istinto naturale, contro una società fondata sul rifiuto della felicità in favore di un mondo più sicuro. È il manifesto di tutti coloro che non vogliono più saperne di essere considerati irresponsabili ovvero cinici, sol perché hanno la felicità come obiettivo della loro vita. È l’atto di accusa contro un potere che poggia sull’infelicità il proprio straripante dominio ed ottiene la sottomissione di intere masse ad esso legate con le catene del denaro e del consumismo. È il trionfo della novità e della libertà covate nell’istinto del nostro pensiero contro le velleità di apparenti sicurezze e ricchezze prospettate da ambienti esterni, che puntualmente svaniscono. È anche un messaggio di speranza e consapevolezza che la felicità è il frutto delle nostre scelte e, pertanto, la causa di ogni ingiustizia che si presenta nella vita è da ricercare sempre e solo dentro di noi. Il libro non è un romanzo in cui esiste un finale da scoprire, ma un manuale di self-help che va appreso con la dovuta calma, “a piccoli sorsi”. È necessario approcciarsi ad esso senza pregiudizi, poiché, una verità precostituita è unicamente la conferma dell'illusorio convincimento delle proprie false asserzioni. Il libro è strutturato in tre blocchi: quello principale, le riflessioni e gli impulsi esterni. Di sicuro le riflessioni sono più scorrevoli e facili da mandare giù: esse rappresentano una sorta di raccolta di messaggi di opinione, commento o intervento. Nel libro non vi sono formule magiche, tuttavia, la sua lettura può rappresentare un’opportunità per concentrarsi sulla nostra vita; un’ispirazione per valorizzare il presente ed iniziare il nostro personale percorso verso la felicità.