Macerie d'ignoto (eBook)

Macerie d'ignoto (eBook)

Giuseppe Caligiuri
Giuseppe Caligiuri
Prezzo:
€ 7,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giuseppe Caligiuri
Codice EAN: 1230005747917
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"MACERIE D’IGNOTO" è il titolo di questa ultimata raccolta di poesie che tenta di evocare l'immagine suggestiva, poetica, di un'incontro. La trama del titolo per come è stata intessuta, fa convergere due sensazioni tattili, due stati della materia, l'inorganico ed il moto. L’ignoto irrompe nella seconda parte del titolo, frantumando e masticando macerie; Esso simboleggia la paura, il sublime e tuona come un fulmine in estate, raccogliendo lampi, illuminazioni, come fa il poeta quando è posseduto dalla sua violenta ispirazione. Le parole che troviamo qui, tra queste pagine, assumono la forma dell'evocazione; Nella sostanza sono i pezzetti, i frammenti, i resti ed appunto le macerie, di quello che si tenta di narrare mediante questi utensili. Racconti o ricordi di esistenza, perlomeno di una singola esistenza, quella del poeta che le riceve e che dunque le trasmette. Macerie d’ignoto allora, non può altro che essere un tentativo di cristallizzare il flusso dell'esistenza che persiste nello scorrere, che schizza dalle mani e che rende vacuo ogni tentativo di imprimere, fotografare, di prendere coscienza di essere, in questo istante, vivi.