La farfalla azzurra (eBook)

La farfalla azzurra (eBook)

The Dolphin and the Gull
The Dolphin and the Gull
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: The Dolphin and the Gull
Codice EAN: 1230005706495
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La farfalla azzurra (...A coloro i cui piccoli corpi, ali grandi indossano...) ..... Rise di nuovo, tranquillamente come se si divertisse... Forse con lei. La piccola farfalla guardò davanti a sé, le ali morte sulla parete di pietra. «Tu, che hai dato a tutto una ragione,» sussurrò, «dimmi perché fai tutto questo?» Ma il re probabilmente non udì le sue parole, poiché non rise affatto. ... Solamente più tardi, si avvicinò silenzioso verso la finestra. Si sporse in avanti; giù in basso si scorgevano i suoi giardini multicolori. Inondati di ali di farfalle... Cominciò a parlare; di più al vento anziché alla sua piccola prigioniera. «...La maggior parte di queste...» disse, rievocando ciò che con loro aveva condiviso... Anni prima... «...La maggior parte di queste, non arriverà mai in questa sala. Almeno finché potranno ancora volare.» «Alcune di loro, mi sono completamente indifferenti... La forma e il colore delle loro ali, non hanno colmato mai i miei occhi... Svaniranno e si perderanno tra i viali del mio giardino. E sarà come se non avessero vissuto neppure un attimo.» «Altre ancora, non mi hanno creato nessuna difficoltà. Si affondarono nel nettare che gli offrivo e questo bastò ad inebriare tutta la loro vita.» «Infine, fra queste, esistono anche certe farfalle...» «Certe — forse poche, forse tante, non ricordo più — che un tempo giunsero in questa sala. Che credettero assurdamente di potermi resistere. Ma dovevano un giorno anche loro sciegliere... La morte in un solo istante. Oppure l’estensione ad una vita immensa.» «Lo sai cosa scelsero. Quello che anche tu scieglierai un giorno... Non potrebbe avvenire diversamente.» «Guardale adesso! Volano sul mio giardino. Volano accanto a me e sono felici... I loro colori splendono sotto il sole, come se non avessero mai conosciuto la mia sala... Come se non la potessero mai arricchire...» «Io sono ormai la loro felicità, piccola farfalla! Io, e solamente io.» Si voltò verso di lei. I loro sguardi si incrociarono. «Accettalo» le disse. «Te lo prometto, piano piano ti dimenticherai del nostro piccolo accordo... E allora, senza tristezza continuerai a vivere nei miei fioritissimi giardini.» Avanzò verso la sommità della scala circolare. Si fermò al primo, e forse l’ultimo gradino del suo castello e si voltò di nuovo a guardarla. «Piano piano anche tu dimenticherai piccola farfalla...» «...Tutti dimenticano...»