Invasione russa in Ucraina (eBook)

Invasione russa in Ucraina (eBook)

E.T.A. Egeskov
E.T.A. Egeskov
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: self publishing
Codice EAN: 1230005497416
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

24 febbraio 2022, una data che verrà ricordata nei libri di storia persino in un lontano futuro, anche se al momento è difficile prevedere tutte le conseguenze che deriveranno da quell'atto scellerato compiuto dal presidente Russo Putin, ovvero l'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. Questo agevole volumetto cerca di fare un po' di chiarezza in merito non tanto alle operazione belliche o alle reazioni politiche che variano di ora in ora, bensì sulle ragioni di un intervento militare che, a detta di quasi tutti gli esperti, non sarebbe stato possibile ma che, al contrario, è invece avvenuto. Si analizzano le ragioni del diritto internazionale, le presunte motivazione di Putin e come il mondo occidentale possa tentare di fermare la guerra senza un intervento militare. Ma anche come alcune aree del mondo, vedi Cina e India, restino invece a guardare, forse non del tutto disinteressate a quanto accade in Ucraina. Si valutano anche possibili scenari futuri, il ruolo degli Stati Uniti, della N.A.T.O. ma soprattutto quello dell'Unione Europea della quale si mette in rilievo l'importante ruolo in questa crisi internazionale. A una domanda si cercherà di trovare una risposta, ovvero il dopo guerra in Ucraina significherà un'altra Cortina di Ferro? L'autore E.T.A. Egeskov è vice caporedattore presso il magazine di cultura e informazione Il salotto di Ceci Simo dove è responsabile della Rubrica di Attualità e Politica. È appassionato di libri, viaggi e di storia. Scrive libri di attualità e dedicati agli approfondimenti culturali e storici. I suoi libri sono tutti disponibili su Amazon anche. Il progetto Conoscere Sapere è un progetto di divulgazione culturale e informativa promosso dal magazine di cultura e informazione Il salotto di Ceci Simo che si prefigge di proporre al pubblico piccoli volumi di approfondimento a carattere culturale e informativo a tutto tondo. Il progetto ha lo scopo di far incuriosire il lettore facendo scoprire (o riscoprire talvolta) tutto ciò che si muove nel mondo della Conoscenza e del Sapere e coltiva la speranza che questi agevoli e divulgativi libretti fungano da sprone nei lettori per decidere di approfondire ogni tematica trattata mirando a colpire l'obiettivo principe di questa nostra iniziativa: ossia che la Conoscenza e il Sapere, oltre ad arrivare ad essere alla portata di chiunque, abbiano una sempre maggiore diffusione.