Typee (eBook)

Typee (eBook)

Herman Melville
Herman Melville
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Cuorlibri
Codice EAN: 1230005442492
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Primo romanzo di Herman Melville, in parte autobiografico, venne pubblicato a Londra nel 1846. Narra l’avventura occorsa all’autore, ospite-prigioniero del popolo Typee, originario delle Isole Marchesi (nell’odierna Polinesia francese), in seguito alla sua diserzione dalla baleniera Acushnet, insieme al compagno di bordo Richard Tobias Greene, nel luglio 1842. Melville si infortunò alla gamba durante la fuga dall’Acushnet e a Greene fu permesso di lasciare i Typee per andare a cercare un medico, tuttavia fu distratto dalla missione e non ritornò mai più. Poco dopo, Melville venne tratto in salvo dalla baleniera australiana Lucy Ann. “Typee” è molto più di un romanzo. Studio antropologico di una cultura nativa esotica e selvaggia, impressionò e allo stesso tempo spaventò Melville (i Typee erano presumibilmente cannibali). Il protagonista del romanzo, Tom, trascorre quattro mesi in un’isola paradisiaca polinesiana. Le sue possibilità di fuga sono limitate, sia a causa della sua gamba gonfia, sia ad opera del suo carceriere personale, il devoto Kory-Kory. Durante la permanenza sull’isola, Tom è affascinato e incuriosito dai costumi sociali e religiosi del popolo, ma in fondo disgustato dalla loro indolenza e dal cannibalismo. Alla fine, il protagonista sceglierà la ‘civiltà’, rispetto alla vita idilliaca dell’isola, anche nonostante l’amicizia stretta nel frattempo con diversi indigeni, e in particolare con la bellissima Fayaway.