Feria d'agosto (eBook)

Feria d'agosto (eBook)

Cesare Pavese
Cesare Pavese
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Cuorlibri
Codice EAN: 1230005430185
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Feria d’agosto”, pubblicato nel 1946, raccoglie una serie di racconti di data eterogenea, ma anche frammenti, brevi saggi e varie riflessioni. I temi che Pavese vi affronta sono tanti, e tipici della sua poetica. La rimembranza del passato, la nostalgia per l’infanzia e l’età giovanile, il pensiero del ritorno alla terra d’origine, il peso del divenire e del vivere, la vita adulta, la solitudine, la conoscenza del mondo. L’antologia è articolata in tre macrosezioni: il mare, la città, la vigna. Nella prima, viene rappresentata sostanzialmente l’adolescenza e la giovinezza, e la dicotomia tra queste e l’età adulta, l’anelito e, al contempo, il timore di crescere, di gettarsi nella vita a capofitto per conoscerla, e anche la scoperta del sesso. La città, la seconda sezione, è teatro della maturità, della vita responsabile, con la conseguente e, apparentemente inevitabile, solitudine. L’atomismo esistenziale che l’urbanità genera, vivifica di contrasto la nostalgia per la campagna e le colline natie. Nella terza sezione, la vigna, accanto ad altri racconti, sono riunite anche riflessioni sul mito, sul simbolo e sulla poetica.