Il ritratto di Dorian Gray (eBook)

Il ritratto di Dorian Gray (eBook)

Oscar Wilde
Oscar Wilde
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Cuorlibri
Codice EAN: 1230005416400
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Opera più celebre di Oscar Wilde, “Il ritratto di Dorian Gray” uscì nel 1891. Massima espressione del decadentismo e dell’estetismo, il romanzo narra di un giovane di eccezionale bellezza, il quale commissiona a un pittore di nome Hallward un ritratto. Ossessionato dal trascorrere impietoso del tempo e dalla prospettiva ineludibile della vecchiaia, grazie a un incantesimo Gray riesce a far sì che tutti i segni lasciati su di lui dal tempo, anziché sul suo viso, vengano assorbiti del tutto dal ritratto. Eccede così nella lussuria e si abbandona al godimento sfrenato di ogni piacere, conservando immutata la giovinezza e l’avvenenza. Hallward però gli rimprovera tanta indecorosa condotta e lui lo uccide. Il ritratto diventa lo specchio e l’evidente atto d’accusa del suo peccato e della vile infamia che ha compiuto. In un raptus di disperazione, Gray infine lo squarcia con un pugnale, non immaginando che colpire il ritratto avrebbe significato inevitabilmente infliggere un colpo mortale a se stesso. Ecco dunque la morte immediata. Gray cade a terra esanime. E mentre il giovane bello e intonso permane sulla tela, a terra giace il vecchio, ormai corrotto dal vizio.